Avete voglia di provare la Z-Bike? Volete avvertire il brivido che si sente quando si monta in sella al mezzo ideato da Alex Zanardi? E allora vi aspettiamo venerdì 17 giugno a Imola. Lo staff di Z-Bike, infatti, sarà presente all’evento organizzato da Obiettivo Tricolore, la grande staffetta paralimpica degli atleti del progetto Obiettivo3.
L’appuntamento è dalle 10 di venerdì in Piazza Matteotti a Imola. Qui Obiettivo3 allestirà un villaggio sportivo aperto a tutti gli appassionati. Sotto uno dei gazebo che animeranno la piazza ci sarà anche il team di Z-Bike, pronto ad accogliere tutti i curiosi che vorranno provare l’handbike. Si potrà vedere da vicino la bici e fare qualche pedalata, assistiti dai tecnici presenti sul posto. Un’occasione unica per conoscere da vicino le potenzialità di un’handbike che sta conquistando alcuni tra i più rinomati atleti del panorama internazionale ma anche semplici appassionati di paraciclismo.
La prova della Z-Bike si inserisce all’interno di una lunga giornata dedicata allo sport paralimpico. La staffetta di Obiettivo Tricolore, infatti, si fermerà tutto il venerdì a Imola, aprendo i battenti del villaggio dalle 10. I coach di Obiettivo3 saranno a disposizione per reclutare nuovi potenziali atleti, mentre prima di pranzo sarà offerto un brindisi con Prosecco Doc. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, si potranno provare varie discipline paralimpiche assieme ai pazienti dell’unità spinale di Montecatone, in collaborazione Villanova volley.
Il giorno dopo Obiettivo Tricolore, della quale Z-Bike è partner, proseguirà il suo percorso verso l’arrivo previsto domenica 26 giugno a Cortina d’Ampezzo. Si tratta della terza edizione della grande staffetta ideata nel 2020 da Alex Zanardi e dai ragazzi di Obeittivo3 per lanciare un messaggio di ripartenza al paese intero dopo il duro lockdown. La manifestazione è partita quest’anno da Santa Maria di Leuca e coinvolgerà 65 atleti paralimpici impegnati in 31 tappe.